Aperta al foro boario di Modica la “Fam – Mac”

MODICA (RG) – Con il taglio del nastro da parte della piccola Eva Leocata, che testimonia l’attenzione che si è voluta riservare al polo avicolo modicano, e con la presenza di Roberto Nocentini, presidente nazionale dell’Aia – Associazione Italiana Allevatori, è stata inaugurata stamani la prima sessione specialistica della Fam – Mac, la Fiera Agroalimentare…

Dettagli

La zootecnia, la meccanizzazione agricola e l’agroalimentare ibleo, da domani la Fam – Mac, al foro boario di Modica

IN PROGRAMMA ANCHE MOSTRE BOVINE, DEGUSTAZIONI, ROAD SHOW E MOMENTI DI INTRATTENIMENTO. FINO AL 4 GIUGNO MODICA (RG) – Un programma tutto da vivere per una tre giorni dedicata alla zootecnia di eccellenza, alla meccanizzazione agricola, all’agroalimentare ibleo e all’avicoltura. Inizia domani, venerdì 2 giugno alle ore 11.00, al foro boario di Modica, la prima…

Dettagli

Fam – Mac: dal 2 al 4 giugno al foro boario di Modica l’eccellenza zootecnica e avicola in mostra. Stamani conferenza stampa di presentazione alla Camera di Commercio.

MODICA (RG) – Una vetrina di qualità sulle razze bovine da carne e in generale su zootecnia, meccanizzazione agricola, agroalimentare ibleo e poi focus sul polo avicolo modicano da dove ogni giorno partono in media un milione e 300 mila uova. Sarà questa, dal 2 al 4 giugno prossimi al Foro Boario di Modica, la prima…

Dettagli

Storia della Contea di Modica

L’antica Contea di Modica ebbe nell’isola, a metà  del secondo millennio, un’indiscussa potenza politica ed economica ed esercitò un potere così vasto per cui la cittadina era considerata un uno Stato nello Stato, “regnum in regno”. Il Sovrano non contava, il Conte sì. E batteva anche moneta e teneva Gran Corte Criminale, per cui era padrone…

Dettagli